Monitoraggio della costruzione
Monitoraggio della ricostruzione nel quartiere del Castello di Buda
Attualmente è in corso una ricostruzione storica completa su 16 ettari del quartiere del Castello di Buda. Nell'ambito di questo progetto patrimoniale su larga scala, gli ex edifici ministeriali verranno ricostruiti e gli elementi dello storico Palazzo Reale verranno riportati al loro aspetto architettonico originale. Parallelamente, anche l'ambiente urbano circostante e le relative infrastrutture vengono completamente rinnovati. Il nostro team è responsabile del monitoraggio della costruzione dell'intero complesso, utilizzando scansione laser ad alta precisione e fotogrammetria basata su droni.




Scan to BIM
Progetto di indagine sui castelli d’Ungheria per appalto di ristrutturazione e il riutilizzo
Attraverso l’uso di scansioni laser, fotogrammetria e modellazione basata su nuvole di punti, realizzeremo set di dati digitali ad alta precisione per ogni edificio. Questi dati comprenderanno geometrie 3D dettagliate, elementi strutturali, planimetrie, prospetti e caratteristiche architettoniche interne. Le informazioni generate costituiranno una base solida per consentire ai partecipanti di sviluppare concetti progettuali e proposte con massima accuratezza. Ciò supporterà in modo efficace la fase di pianificazione, migliorerà le valutazioni di fattibilità e favorirà il riutilizzo consapevole e sostenibile di questi beni storici di grande valore.




Servizio topografico
Correzione del progetto del parco fotovoltaico
Durante l'elaborazione delle ortofoto acquisite con il drone con software GIS, sono state corrette le imprecisioni relative alla futura ubicazione del parco.




Monitoraggio di costruzione
Boysen Hall monitoraggio di costruzione
Uno dei nostri progetti del 2024 ha riguardato il monitoraggio della costruzione del nuovo stabilimento di produzione di batterie della società tedesca Boysen Group a Nyíregyháza. Il complesso industriale, comprensivo dell’area logistica e di un edificio per uffici a tre piani con spazi sociali, si estende su una superficie complessiva di circa 55.000 metri quadrati.



